Una vita, raccontando la tenerezza di Dio
Comunichiamo con immenso dolore che ieri sera, 1 aprile 2025 è venuta meno all’affetto di tutti noi sr. Paola Rita D’Auria, per tantissimi anni Direttrice didattica dell’Istituto Sacro Cuore alla Farnesina delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re impegnata da sempre nel campo dell’educazione, in particolar modo nel settore della scuola Primaria. Generazioni di ragazzi, di famiglie e di collaboratori scolastici la ricordano come insegnante appassionata e tenace, sempre pronta al dialogo e al confronto, capace di sdrammatizzare anche le situazioni non sempre facili.
Come non ricordare poi l’impegno di sr. Paola costantemente profuso in vari settori, soprattutto il suo coinvolgimento nel campo del volontariato con riferimento alle persone più disagiate e provate dalla vita. Notevole è stata la sua sensibilità sociale che l’ha portata a creare strutture di accoglienza e di sostegno per i più bisognosi.
Nel ricordo di sr. Paola ci sia di consolazione la promessa del Signore: «Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi».[…..]«In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me»
Le esequie saranno celebrate VENERDI’ 4 aprile alle ore 10.30 nella Parrocchia della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio (Roma)
Oggi 2 aprile, è possibile fare una visita e pregare per suor Paola- in casa delle suore scolastiche francescane (nel corso di tutta la giornata)
Giovedì 3 aprile alle ore 8:30 suor Paola viene portata al campidoglio dove sarà allestita la camera ardente dalle ore 10:00 alle ore 19:00