Le Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re celebrano il Giubileo della Fondazione

Istituto Sacro Cuore di Gesù Farnesina

SCUOLA PARITARIA PRIMARIA E DELL’INFANZIA

Le Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re celebrano il Giubileo della Fondazione

La nostra Congregazione celebra, dal 13 settembre 2018 al 13 settembre 2019, l’Anno giubilare del 150° anniversario della sua Fondazione.

Papa Francesco ha concesso alla nostra Congregazione per il Giubileo un dono particolare: l’Indulgenza plenaria che può essere ottenuta anche da altri fedeli che veramente pentiti e mossi dalla carità, visiteranno in forma di pellegrinaggio una delle nostre cappelle.

“Questo sarà per noi un Anno di grazia, in cui il Signore ci offrirà una nuova occasione per ravvivare il carisma della Congregazione, per rafforzare il nostro cammino con Cristo e la nostra reciproca appartenenza”

(Lettera della Superiora generale, 28.8.2018)

“Abbiamo una straordinaria possibilità di vivere l’intero anno come profonda esperienza dell’amore misericordioso del Signore, che ci vuole purificare, riconciliare, guarire e far crescere nella sua grazia. Perciò desideriamo celebrare il Giubileo soprattutto con la preghiera fervorosa, lodando e ringraziando più vivamente il Signore per la sua presenza e per l’opera salvifica da lui svolta nella storia della nostra Congregazione, spesso travagliata. Con grande umiltà e fiducia in Dio, imploreremo anche il perdono e la misericordia per tutte le nostre mancanze e omissioni”

(Lettera della Superiora generale, 4.7.2018)